Privacy Policy – Cookie Policy

Privacy Policy
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)
(Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali)
Shabby Chic Mania By Grazia Maiolino
EdiMG MilanGraphics di M.G. – Valfurva (SO)
Web site www.shabbychicmania.it
Blog Inspirations and Beauties 

Introduzione
ShabbyChicMania prende in seria considerazione la tua privacy e si impegna al rispetto della stessa. La presente Privacy Policy descrive tutte le attività di trattamento dei tuoi dati personali, attività da noi realizzate tramite il sito internet e relativi impegni assunti.
In tal senso possiamo trattare i tuoi dati personali quando visiti e utilizzi i servizi e le funzionalità presenti nel sito
Nelle sezioni del sito in cui vengono raccolti i tuoi dati personali è normalmente pubblicata una specifica informativa ai sensi dell’art. 13 /15 del Reg. UE 2016/679. Ove previsto dal Reg. UE 2016/679 sarà richiesto il tuo consenso prima di procedere al trattamento dei tuoi dati personali. Se fornisci dati personali di terzi, devi provvedere affinché la comunicazione dei dati e il successivo trattamento per le finalità specificate nell’informativa privacy applicabile, sia conforme al Reg. UE 2016/679 e alla normativa applicabile.

La visita e la consultazione del sito non comportano in genere raccolta e trattamento dei tuoi dati personali salvo che per i dati di navigazione e per i cookie come in seguito specificato. Oltre ai dati di navigazione (vedasi oltre), potranno essere oggetto di trattamento dati personali da te forniti volontariamente quando interagisci con le funzionalità del sito o chiedi di fruire dei servizi offerti dal sito. Nel rispetto del Codice Privacy, potremmo altresì raccogliere i tuoi dati personali presso terzi nello svolgimento della nostra attività.
1.1. Dati forniti dall’utente

Se ti registri al sito, ti iscrivi alla mailing list, richiedi informazioni, ti viene chiesto di fornire alcuni dati necessari per poter usufruire dei servizi offerti.
Alcuni dati, contrassegnati dal simbolo asterisco, sono necessari e obbligatoriamente richiesti, ma a tua discrezione puoi fornire anche altre informazioni facoltative che vengono proposte e che possono migliorare la fornitura del servizio.
Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli di familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati da te adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.
Dati di minori di anni 16:
Registrandoti al sito o usufruendo dei servizi offerti, dichiari esplicitamente di avere compiuto 16 anni. Se hai meno di 16 anni non puoi fornire alcun dato personale né puoi registrarti al sito. In ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali iscrizioni non consentite, o dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.
1.2. Dati che raccogliamo automaticamente
Come detto, nella normale navigazione del sito, possiamo raccogliere automaticamente alcuni dati necessari per un ottimale funzionamento del sito:
in particolare dati tecnici come ad esempio l’indirizzo IP, il tipo di browser utilizzato, alcune informazioni tecniche sulla configurazione del tuo computer, o del dispositivo mobile utilizzato (tablet o smartphone), o dati relativi alla tua posizione (approssimativa), o dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”.

2. Come utilizziamo i dati raccolti?
Utilizziamo i dati raccolti per offrirti i nostri servizi, per informarti sulle nostre attività commerciali o per proporti un servizio più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi.
Possiamo trattare i tuoi dati personali comuni e sensibili per le seguenti finalità:
– per il tuo utilizzo dei servizi e delle funzionalità presenti nel sito,
– per la gestione delle tue richieste, segnalazioni, prenotazioni,…
– per l’invio di newsletter,
– etc…
Inoltre, con l’ulteriore e specifico tuo consenso facoltativo, potremo trattare i tuoi dati personali per finalità di marketing, cioè per inviarti materiale promozionale e/o comunicazioni commerciali attinenti ai servizi del nostro sito, presso i recapiti indicati, sia attraverso modalità e/o mezzi di contatto tradizionali (quali posta cartacea, telefonate, etc.) che automatizzati (quali comunicazioni via internet, fax, e-mail, sms, applicazioni per dispositivi mobili quali smartphone e tablet, cd, app, account di social network (es. tramite Facebook o Twitter), telefonate con operatore automatico, etc…).
I dati personali sono trattati sia in forma cartacea che elettronica ed immessi nel sistema informativo aziendale nel pieno rispetto del Reg UE 2016/679, compresi i profili di sicurezza e confidenzialità ed ispirandosi ai principi di correttezza e liceità di trattamento. In conformità al Reg UE 2016/679 i dati sono custoditi e conservati per 10 anni.

Il conferimento di alcuni tuoi dati personali è obbligatorio per consentirci di gestire le comunicazioni, le tue richieste pervenute o per ricontattarti, per dar seguito alla tua richiesta. Questo tipo di dati sono contrassegnati dal simbolo asterisco [*] ed in tal caso il conferimento è obbligatorio per consentirci di dar seguito alla richiesta che, in difetto, non potrà essere evasa.
Al contrario, la raccolta degli altri dati non contrassegnati dall’asterisco è facoltativa: il mancato conferimento non comporterà alcuna conseguenza.
Il conferimento dei tuoi dati personali per finalità di marketing, è facoltativo e il rifiuto di conferirli non avrà alcuna conseguenza.
Il consenso conferito per finalità di marketing si intende esteso all’invio di comunicazioni effettuato attraverso modalità e/o mezzi di contatto sia automatizzati che tradizionali.

Titolare del trattamento è EdiMG NilanGraphics di M.G., con sede legale sita in Valfurva (SO), P.Iva 03330810965 – info@edimg.it
4.2. Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali
I tuoi dati personali raccolti potranno essere comunicati a:
tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi; ai nostri collaboratori, dipendenti, nell’ambito delle relative mansioni; a tutte le persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate. società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – del sito e dei relativi servizi.
In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.

5. Come puoi avere informazioni sui dati, modificarli, 0 cancellarli?
5.1. Accesso ai dati personali dalla tua area riservata e revoca del consenso (opt-out)
Puoi revocare in qualsiasi momento i consensi che hai fornito, inviando una richiesta all’indirizzo email del titolare del trattamento (vedi punto 4)
5.2. Cancellazione del trattamento dei dati personali
Puoi chiedere la cancellazione di tutti i tuoi dati personali inviando una richiesta all’indirizzo email del titolare del trattamento (vedi punto 4)
5.3. Esercizio dei tuoi diritti
Se utilizzi i nostri servizi puoi:
ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei tuoi dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR,
richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
Puoi opporti, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Hai altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca

6. Come e per quanto tempo i tuoi dati saranno conservati?
I dati personali sono conservati e trattati attraverso sistemi informatici di nostra proprietà e gestiti direttamente dalla nostra azienda o da terzi fornitori di servizi tecnici; per maggiori dettagli si prega di fare riferimento alla sezione “Ambito di accessibilità dei dati personali” che segue. I dati sono trattati esclusivamente da personale specificamente autorizzato, incluso il personale incaricato di svolgere mansioni di manutenzione straordinaria.
Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.
I dati personali sono trattati sia in forma cartacea che elettronica ed immessi nel sistema informativo aziendale nel pieno rispetto del Reg UE 2016/679, compresi i profili di sicurezza e confidenzialità ed ispirandosi ai principi di correttezza e liceità di trattamento. In conformità al Reg UE 2016/679 i dati sono custoditi e conservati per 10 anni.

7. Come assicuriamo la protezione dei tuoi dati?
Ci impegnamo a proteggere la sicurezza dei tuoi dati personali e a rispettare le disposizioni in materia di sicurezza previste dalla normativa applicabile al fine di evitare perdite di dati, usi illegittimi o illeciti dei dati e accessi non autorizzati agli stessi, con particolare riferimento al Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza. Inoltre, i sistemi informativi e i programmi informatici utilizzati sono configurati in modo da ridurre al minimo l’uso di dati personali e identificativi; tali dati sono trattati solo per il conseguimento delle specifiche finalità di volta in volta perseguite.
Utilizziamo molteplici tecnologie avanzate di sicurezza e procedure atte a favorire la protezione dei dati personali degli utenti; ad esempio, i dati personali sono conservati su server sicuri ubicati in luoghi ad accesso protetto e controllato.
Puoi in qualunque momento aiutarci ad aggiornare e mantenere corretti i tuoi dati personali comunicando qualsiasi modifica relativa al tuo indirizzo, alle informazioni di contatto, etc.

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
a) le finalità del trattamento;
b) le categorie di dati personali in questione;
c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
d) il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
8.2. Art. 17 (diritto alla cancellazione c.d. «diritto all’oblio») del Reg. UE 2016/679
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi seguenti:
a) i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
b) l’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento conformemente all’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), o all’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
c) l’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 2;
d) i dati personali sono stati trattati illecitamente;
e) i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento;
f) i dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione di cui all’articolo 8, paragrafo 1 del Reg. UE 2016/679
8.3. Art. 18 (diritto di limitazione di trattamento) del Reg. UE 2016/679
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:
a) l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali;
b) il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
c) benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
d) l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, Reg UE 2016/679 in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.
8.4. Art. 20 (diritto alla portabilità dei dati) del Reg. UE 2016/679
L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento.
8.5. Revoca del consenso al trattamento
All’interessato è riconosciuta la facoltà di revocare il consenso al trattamento dei suoi dati personali, inviando una email al seguente indirizzo: info@edimg.it corredato da fotocopia del suo documento di identità, con il seguente testo: “revoca del consenso al trattamento di tutti i miei dati personali.”
Al termine di questa operazione i dati personali saranno rimossi dagli archivi nel più breve tempo possibile.
Se l’interessato desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali, ovvero esercitare i propri diritti può inviare una email al seguente indirizzo: info@edimg.it
Prima di poter fornire, o modificare qualsiasi informazione, potrebbe essere necessario verificare l’identità dell’utente interessato e ricevere risposta ad alcune domande. Successivamente una risposta sarà fornita al più presto.

9. L’informativa sulla Privacy può subire modifiche nel tempo?
La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

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